English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Ars Carnevalis

Mostre ed esposizioni a Lido di Camaiore


Ars Carnevalis

Al Mosaica Book Bar di Lido di Camaiore la nuova mostra fotografica di Iacopo Giannini Ars Carnevalaris

Si intitola “Ars Carnevalaris” la nuova Mostra personale del fotografo Viareggino Iacopo Giannini, che si inaugurerà Sabato 3 Febbraio 2018 all’interno del Mosaica Book Bar di Lido di Camaiore

La mostra, che si compone di 16  fotografie in bianco e nero, selezionate dal direttore artistico Gianni Francesconi, già Facility Manager del Lucca Center of Contemporary Art Museum di Lucca, è una raccolta di immagini che rappresentano il carnevale di Viareggio.

La mostra ha una doppia chiave di lettura, la prima, reportagistica, dove il fotografo Viareggino ha voluto raccontare secondo la propria chiave di lettura quella che è la manifestazione carnascialesca più importante al mondo rappresentando i carri allegorici, le maschere ed i mascheroni che fanno del carnevale la manifestazione più amata dai viareggini.

La seconda chiave di lettura, è un viaggio introspettivo dell’artista, dove, attraverso gli “sguardi” dei mascheroni e delle persone ritratte, possiamo interpretare lo stato d’animo dell’autore nel suo ultimo anno, ecco che vedremo, scatti di gioia e di tristezza, di riflessione e di ambiguità.

Durante l’inaugurazione, si svolgerà un dibattito alla presenza dell’autore e moderato da Simona Barberi nel quale verrà raccontato il lavoro dell’artista stesso.

Iacopo Giannini, classe 1977, è un fotografo freelance Italiano, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti a carattere nazionale ed internazionale, i propri lavori fotografici sono pubblicati regolarmente sui maggiori quotidiani e settimanali Nazionali ed Esteri.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 3 di Febbraio  al 15 di Marzo 2018 e visitabile presso il “Mosaica Book Bar” in  corte Anna Magnani a Lido di Camaiore dalle 8:00 alle 23:00, con giorno di chiusura la Domenica.

 

 

Quando: fino al 15/03/2018

Dove: Mosaica Book Bar - Via Anna Magnani, 1, Lido di Camaiore

Orario: dalle ore 8.00 alle ore 23.00

Informazioni: Tel. 0584 67139


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 701 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.