English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Al Museo della Satira “La Costituzione Italiana disegnata da Ro Marcenaro”

Mostre ed esposizioni a Forte dei Marmi


Al Museo della Satira “La Costituzione Italiana disegnata da Ro Marcenaro”

Tra i pionieri del disegno animato, Ro Marcenaro si contraddistingue per la creatività, non solo nel disegno ma anche nell’uso dei materiali e nelle tecniche. Come scrive Carlo Rognoni  nella presentazione in catalogo, “Non c’è tema, argomento, sfida pittorica, che intimidisca, spaventi e fermi Ro Marcenaro”. “Il gusto per la satira – aggiunge – nasce in lui anche da un forte senso di ironia per i fatti della vita, anche per quelli che più lo indispettiscono e più lo impegnano politicamente”.

In questa mostra Ro Marcenaro  affronta la Costituzione italiana, illustrandone ogni articolo con piglio umoristico ma intento serissimo, come sempre accade quando si mette al centro dei propri interessi gli aspetti più importanti dell’umanità, tutti indistintamente sospesi tra leggerezza e gravità.

 

Quando: fino al 18/06/2017

Dove: Museo della Satira e della Caricatura - Forte di Leopoldo I, piazza Garibaldi, Forte dei Marmi

Orario: Orari: venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi 16 – 20 (Ingresso libero)


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 1895 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.