Strict Standards: Non-static method Frazione::ComuneToFrazione() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /var/www/vhosts/alucca.com/httpdocs/include/class/luogo.php on line 75
"Pesce d'aprile": mostra di Valente Taddei presso L'Artificio Arti Applicate
English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

"Pesce d'aprile": mostra di Valente Taddei presso L'Artificio Arti Applicate

Mostre ed esposizioni a Lucca


"Pesce d'aprile": mostra di Valente Taddei presso L'Artificio Arti Applicate

Sabato 1 aprile 2017 alle ore 17.30, presso L’Artificio Arti Applicate in corso Garibaldi 129 a Lucca, si inaugura “Pesce d’aprile”, personale del pittore Valente Taddei.
Nello spazio diretto da Roberto Puccini verrà esposto un ciclo di recenti dipinti a olio e china su carta: lavori dal taglio narrativo e minimalista, in cui un minuscolo individuo si ritrova in situazioni costantemente in bilico tra ironia e paradosso. Gli sfondi, per lo più monocromi, ricchi di elaborate sfumature, creano un’ambientazione nella quale i confini del tempo e dello spazio si disperdono, trasformando il personaggio di Taddei in una sorta di icona della fragilità umana, sospesa tra sogno e inconscio.
Nato a Viareggio nel 1964, Valente Taddei ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero. Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza, Cfr:), per siti Internet. Nel 2008 ha illustrato con 10 tavole inedite il saggio “Pandora, la prima donna” di Jean-Pierre Vernant, pubblicato da Einaudi nella collana ‘L’Arcipelago’. Ha realizzato il logo e il manifesto ufficiale dell’edizione 2013 di EuropaCinema, festival cinematografico internazionale con sede a Viareggio.
La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte. Resterà aperta fino al 29 aprile 2017, tutti i giorni (escluso lunedì mattina e festivi), con orario 10 - 13 / 16 - 19.30. Infoline: 0583 48761.

 

Quando: fino al 29/04/2017

Dove: L'Artificio Arti Applicate, Lucca

Orario: 10 - 13 / 16 - 19.30 (chiuso lunedì mattina e festivi)

Informazioni: L'Artificio Arti Applicate, corso Garibaldi 129, Lucca - tel. 058348761 - corso Garibaldi 129


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 203 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.