English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Jukebox, aperitivo letterario per racconti a tempo di musica

Eventi culturali a Viareggio


Jukebox, aperitivo letterario per racconti a tempo di musica

Sabato 6 maggio il caffè Lettera 22 di Viareggio ospiterà la prima presentazione di “Jukebox. Racconti a tempo di musica”, il libro curato e edito dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, per valorizzare gli scrittori locali unendo la letteratura alla musica.

 

“Jukebox” è infatti una raccolta di racconti, diversi per generi e ambientazioni, accomunati dall’essere legati alla musica, tanti piccoli mondi che ogni autore ha creato con il tocco che gli è proprio. In queste pagine, i protagonisti dei racconti mettono a nudo le loro emozioni, travolti dal potere di melodie pacificatrici, suoni diabolici e rapsodie incantate, perché le parole sono potere, scritte o cantate che siano. Possono portarci indietro, ai tempi delle ballate dei cavalieri, ai giorni spensierati dell’adolescenza, al momento della nostra nascita. Possono viaggiare tra i mondi e evocare spiriti inquieti, corrompere la nostra anima, rinfrancarci dalle fatiche quotidiane. Possono dare un senso all’esistenza, completandoci come uomini e ricordarci di non essere soli. Mai.

 

“Jukebox” comprende dieci opere di scrittori locali: “Il crociato”, una ballata di Emanuele Marcheselli, “Frederick”, racconto di Luciana Volante; “Lo spartito del diavolo”, una storia di mistero e folklore di Daniela Tresconi, “Si bemolle”, racconto di Maria Pia Michelini; “Sunday, gloomy Sunday”, racconto fantastico di Alessio Del Debbio; “I love you baby…,” una storia adolescenziale di Leandra Cazzola; “Lucia e le sue note”, racconto di Serenella Menichetti; “New York City boy”, una storia di Francesco Balestri; “La voce”, racconto di Chiara Rantini; “Gli infami”, racconto hard-boiled di Mirko Tondi.

 

La presentazione si svolgerà sabato 6 maggio 2017, alle ore 18.30, presso il Caffè Lettera 22, in Via Mazzini 84 a Viareggio. Nel corso dell’evento verranno letti alcuni brani dal libro.

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli incontri e le attività dell’associazione “Nati per scrivere”, sono online il sito internet e la pagina Facebook.

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

 

Quando: il 06/05/2017

Dove: Caffé-libreria Lettera 22 - Via Mazzini Giuseppe 84/86, Viareggio

Orario: 18.30


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 466 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.