English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Tutte le strade portano a Ouaga

Eventi culturali a Viareggio


Tutte le strade portano a Ouaga

CESVIUM CENTRO SVILUPPO UMANO presenta “Tutte le strade portano a Ouaga” serie di incontri letterari alla scoperta dei diversi volti della realtà africana.

Il percorso di incontri con scrittori, giornalisti e autori televisivi inizierà il 5 maggio e terminerà il 19 maggio.

Gli incontri, che avranno al centro le problematiche attuali dell’Africa subsahariana, si svolgeranno nella sede del Cesvium, in via Fratti a Viareggio, e a “Lettera 22”,caffè letterarrio, in via Mazzini a Viareggio, la sera alle 21.15.

Il 5 maggio si parlerà con Marco Bello ( fotografo e giornalista)  degli ultimi avvenimenti in Burkina Faso, che hanno portato alla rivolta popolare e all’allontanamento del dittatore Blaise Compaore. Con Raffaele Masto, di Radio Popolare, il 12 maggio affronteremo il tema del terrorismo islamico nella sua veste africana. Il fantastico Tour du Burkina Faso, gara ciclistica internazionale che si svolge fra savana e piste rosse ci verrà raccontato il 16 dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Marco Pastonesi, impegnato per anni nel racconto del Giro d’Italia, in occasione del tour del Burkina corrispondente da Ouagadougou. Infine, la sera del 18 maggio, la figura mitica del Presidente Sankarà e i destini dei diseredati saranno al centro dell’incontro con Silvestro Montanaro, scrittore e giornalista, storica firma Rai  ( Samarcanda, Il Rosso e il Nero, Sciuscià ecc ) attraverso un suo documentario “cult” girato per la Rai in occasione della trasmissione “C’era una volta”

 

Quando: il 05/05/2017

Dove: Associazione Cesvium Via Fratti 20, Viareggio


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 400 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.